Utile Durata 30 minuti

ADIPOMETRIA SCOPRI COSA C’è SOTTO

L’Adipometro  permette di misurare stratigraficamente lo spessore e la qualità del pannicolo adiposo con la possibilità di distinguere il tessuto adiposo sottocutaneo, da quello profondo e dal tessuto muscolare. Durante un percorso nutrizionale il grasso profondo dovrà diminuire di spessore. L’Adipometro permette di osservare visivamente tale diminuzione agendo da stimolo e motivazione in più nel seguire un percorso nutrizionale che porti al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di equilibrio e di benessere.

Chi dovrebbe sottoporsi all’esame?

Questo tipo di esame è particolarmente indicato anche per gli sportivi o gli amanti del fitness in modo da valutare un eventuale accrescimento o riduzione della massa muscolare dovuta a allenamenti specifici e diete mirate.

Come viene effettuata l’Adipometria?

L’adipometro è un manipolo che si appoggia delicatamente sulla pelle e come una vera e propria ecografia sarà visibile al computer la morfologia degli strati sottostante alla cute. E’ possibile effettuare l’ecografia in  qualsiasi parte del corpo e visualizzare e lo spessore del grasso e del muscolo. Es. Addominale, Bicipite, Culotte de Cheval, Quadricipite, Tricipite, etc..

L’Adipometro utilizza la tecnologia ecografica ad Ultrasuoni con una frequenza di 2,5 Mhz.

ADIPOMETRIA

Oltre la stima della composizione corporea